Chi non ha mai desiderato dei denti belli e perfetti, ma soprattutto bianchi?
In questo caso ci vengono in aiuto alcuni alimenti. Ebbene si, per avere dei denti lucidi e splendenti si inizia proprio da ciò che mangiamo ogni giorno.
Come ben saprai alcuni cibi possono macchiare i denti, ma ne esistono altri che contribuiscono a renderli lucidi e ne proteggono lo smalto in modo del tutto naturale.
I cibi indispensabili sono quelli crudi, data la loro croccantezza aiutano nella pulizia dei denti. Alcuni di questi sono le mele, le mandorle ed il sedano.
Qui di seguito troverai un elenco di tutti gli alimenti da tenere a casa per avere denti perfetti…!
1) Carote
Sgranocchiare una carota è un’abitudine che favorisce la pulizia dei denti, in quanto li aiuta a rimanere bianchi ed inoltre permette di eliminare le impurità dentali.
2) Frutta secca
Per lo stesso principio delle carote aiuta ad eliminare il tartaro e le odiate placche dentali.
3) Salvia e menta
Dai tempi dei nostri nonni, salvia e menta venivano utilizzate per avere una bocca fresca e pulita. In commercio si trovano diversi prodotti a base di questi due elementi.
4) Sedano
Altro alleato per i nostri nostri è il sedano, sempre mangiato crudo aiuta a produrre più saliva, questo fa si che i batteri che causano la carie vengano eliminati, proteggendo in tale modo le gengive.
5) Mandorle e noci
Ricche di proteine e grassi salutari, sono uno spuntino perfetto. Grazie alla loro consistenza croccante aiutano ad eliminare le macchie causate dalla placca e i depositi di tartaro.
6) Mele
Le mele aiutano a neutralizzare i batteri che causano la placca, inoltre rafforzano le gengive e le puliscono naturalmente. Otterrai denti più bianchi e diminuirai il problema dell’alito cattivo…!
7) Te’ verde
Dato che il caffè come ben saprai tende a macchiare i denti, sostituiscilo con del tè verde. Grazie alla presenza di catechina aiuta ad annientare i batteri e la placca.
8) Semi di sesamo
Anche loro sono utilissimi, contengono calcio di origine vegetale che serve a proteggere le ossa, i denti e le gengive.
9) Kiwi
Fonte di vitamina C. Ideale per chi ha carenze di questa vitamina, che può essere la causa di problemi a livello gengivale, ecco perché diventano più sensibili e fragili.
Ricorda: è importante cercare di mangiare lentamente in modo da produrre molta saliva, questo contribuisce ad eliminare i batteri presenti all’interno della nostra bocca.
Per qualsiasi informazione ti aspettiamo nel nostro studio, saremo felici di darti tanti consigli!